Giusto un paio di informazioni

CHI SONO

Mi chiamo Giulia, Jules per gli amici, pronunciato letteralmente, alla francese o allungando in maniera esagerata la “e”. Ho quasi 6 lustri di vita, una laurea in archeologia e un lavoro tra musei e luoghi pieni di arte.

Incarno tutti i possibili clichè andando matta per i vestiti e i tagli di capelli anni ’20, la musica francese e i film con Audrey Hepburn.

Amo i libri. Tutti. Appassionatamente.

COSA POTETE TROVARE

La moda passa, i libri restano.

Qui ci si occupa di book style. Così come scegliamo con attenzione cosa indossare, con altrettanta cura va selezionato un libro.

Ci sono libri che amano viaggiare in borse di pelle e altri che vogliono solo essere toccati da guanti di lana. Alcuni libri si leggono solo mangiando un gelato e altri solo foderando lo stomaco di polenta. Libri che si regalano per un compleanno e altri che servono a ritemprare la mente a chi ha appena deciso di cambiare lavoro.

Come in una booktique potete osservare i libri esposti e i loro abbinamenti o chiedermi qualcosa di confezionato su misura. Idee per regali, consigli, outfit di lettura.

DOVE MI POTETE TROVARE (o leggere)

Se siete amanti della vecchie missive (anche se digitali) potete scrivere a booksdetails@libero.it

Se amate di più l’impatto fotografico su Instagram sono books_details (perché in quanto a originalità non ci batte nessuno!)

Quale libro volete indossare oggi?

Mi trovate anche su CriticaLetteraria, ROA- Rivista Online d’Avanguardia, La Rivista Intelligente- Ellerì e MappamundiYoga a firma Giulia Pretta. Perché la varietà è il sale della vita.

Jules