Assomiglia a Audrey Hepburn, ha un gatto bianco, insegna all’Università ed è una stimata criminologa. Guida una Morgan (anche se la lascia spesso a piedi) e vive tra le pagine di carta. Il 15 novembre cade il compleanno di un personaggio che amo moltissimo: Julia Kendall, criminologa di Garden City che dall’ottobre del 1998 ci tiene col fiato sospeso e ci commuove dalle pubblicazioni dei fumetti Bonelli.
Sto continuando la mia collezione, aggiungendo qualche almanacco del giallo, dove una giovane Julia già risolveva casi intricati e non aveva ancora optato per il taglio di capelli alla maschietta.
Jules
lo leggevo sempre, il primo centinaio di numeri lo conservo ancora. Però ho smesso, mi sembrava che la sceneggiatura ricalcasse un po’ troppo la trama di film famosi
Mi piaceMi piace
Io sto facendo la paziente raccolta dei primi 50 e quelle avventure sono splendide. Non è il primo commento però che mi giunge che dice che poi le trame sono andate perdendo. Il prossimo mese proverò a prendere l’ultimo così vedo come sta evolvendo (e mi spoilero un po’ di cose XD)
Mi piacePiace a 1 persona