Direi che sono a buon punto

file-61

Ce ne sono tanti di articoli simili in giro: “libri da leggere almeno una volta nella vita”, “libri che tutti dovrebbero leggere”, “libri che tutti hanno finto di leggere” ecc. Qualche tempo fa, proprio poco prima del grande scatto del 3.0 (ormai versione gamma), mi sono soffermata sull’articolo di Grazia.it che trovate a piè di pagina: 12 libri da leggere prima dei 35 anni. Ho scoperto di essere davvero a buon punto: ho sempre letto molto e ho sempre adorato dare consigli, a volte anche un po’ dittatoriali, su cosa gli amici e i conoscenti avrebbero potuto e dovuto leggere. Mi sono sempre basata, come è ovvio, sui loro gusti personali, sul periodo della loro vita, sulla stagione e sull’umore e ho spesso creato abbinamenti e consigli azzeccati.

Arrivata quindi alla decina diversa da tutte le altre, mi sono detta: perché non provo a creare un mio piccolo spazio in cui consigliare, abbinare e degustare volumi? Visto che siamo spesso così di corsa da non avere il tempo di leggere, perché non far entrare il libro nella vita di tutti i giorni, quasi fosse parte del nostro outfit giornaliero? Quel giorno avevo in borsa “Colazione da Tiffany”, la cui copertina si abbinava perfettamente con delle scarpe bicolore celesti. Da lì il primo scatto Instagram, quella notte la costruzione del sito e poi il lavoro vero è iniziato. Sono in giro da poco, il mondo social per me è un mare burrascoso, ma i libri ci sono, i progetti anche e, a detta anche di chi mi sente parlare, l’entusiasmo trabocca. Quindi si continua, ogni mattina sempre più sommersa dai libri e con il cervello che già gira frizzante prima del caffè.

Ah e della lista dell’articolo, mi manca ancora un libro? Ho ancora un lustro per rimediare: e anche per far crescere sempre di più questo mio piccolo angolo.

Jules

http://www.grazia.it/stile-di-vita/libri/libri-da-leggere

2 pensieri riguardo “Direi che sono a buon punto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...