Shopping natalizio: un bed and breakfast per eroine

meals

Anche se, durante la mia infanzia, alloggiarono da noi parecchi clienti “ordinari”, la Fattoria sembrava esercitare un’attrazione particolare per le Eroine che avevano bisogno di prendersi una pausa dalle rispettive vicende. Madame Bovary aveva sonnecchiato sulla nostra amaca per tre settimane, dopo l’abbandono da parte di Rodolphe. Penelope si era rimpinzata di minestra di lenticchie al curry mentre aspettava Ulisse. Daisy Buchacan si era fatta bagni lunghissimi, dopo aver investito Myrtle Wilson.

Inizia il periodo degli acquisti natalizi. Sembra presto, ma sono già settimane che in giro si vedono le luci e gli allestimenti, quindi bisogno incominciare a portarsi avanti. Come penso sia ovvio per me e per tanti, un libro è il regalo migliore di sempre, ma può essere difficile scegliere. Ogni venerdì troverete un libro adatto allo shopping natalizio, abbinato ad altro pensierino per arricchire al meglio il pacchetto. Pronti per gli acquisti?

Inizierei con Il bosco delle storie perdute, abbinato ad un bel paio di guanti caldi. Rossi, se possibile, ma io adoro il rosso quindi non sono obiettiva.

Visto che le persone più difficili da accontentare sono proprio le donne lettrici, questo libro è per loro. E’ una storia che ha al suo interno, come protagoniste, le Eroine dei più grandi capolavori della letteratura mondiale: sono colte nei momenti di stasi e di pausa dalla loro storia. Vi siete mai chieste dove Rossella O’Hara riposò, tra un capitolo e l’altro, dopo essere fuggita dall’assedio di Atlanta? Una metaletteratura con un sapore magico e favolistico, adatto da tenere sotto l’albero.

Jules

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...